Metal University offre un servizio di formazione ai dipendenti della tua azienda attraverso la loro partecipazione ai nostri corsi.
Studenti e partecipanti soddisfatti dell’esperienza fatta nel seguire il Master in Metallurgia 4.0.
FRANCESCO BERGAMASCHI
ASO SIDERURGICA
L’esperienza del Master in Metallurgia 4.0, dal punto di vista personale e professionale, è stata un mix di conoscenza diretta e indiretta. Le differenti spiegazioni teoriche unite spesso e volentieri alla pratica e alla visione ad occhio nudo, di ciò di cui si sta parlando, hanno agevolato la comprensione e la conseguente naturale discussione sugli argomenti trattati. L’utilità delle ore spese ad ascoltare ed imparare è stata notevole e ha portato alla creazione di un ottimo gruppo di lavoro tra i partecipanti e con i docenti e organizzatori.
LUCA OCCHIPINTI
ASOFORGE
Questo corso di formazione ha ampliato le mie conoscenze sia dal punto di vista metallurgico che nella parte più intima e personale; è corretto affermare che seppur alcuni punti delle lezioni siano stati per me un “ripasso” (che non fa mai male) su tanti altri ho acquisito nuove nozioni e spunti sui quale riflettere durante la mia attività lavorativa quotidiana.
LISA VALIANI
F.M.V. Trasmissioni Meccaniche S.n.C.
Questo master è stata un’esperienza di crescita intensa e formativa, mi ha aiutato a migliorare l’approccio al metodo di ragionamento nella risoluzione di problemi metallurgici e complessi in generale da applicare nello sviluppo di nuovi prodotti o per la risoluzione di problemi.
ALBERTO VAIRA
DUFERDOFIN
Questo master mi ha aiutato molto per quello che riguarda l’aspetto trasversale e di digitalizzazione. La comunicazione e la collaborazione con i colleghi, la gestione del lavoro, personalmente, li considero di importanza rilevante nel mondo del lavoro e nell’affrontare la vita in generale.
La parte di digitalizzazione mi ha aiutato molto a capire tutto ciò che riguarda la sensoristica, il concetto di industria 4.0, l’interconnessione e lo scambio di dati. Per quello che riguarda la parte metallurgica, il Master mi ha permesso di espandere le mie conoscenze anche in settori al di fuori della mia attuale area di lavoro. E credo che una conoscenza sempre più ricca sia la prerogativa imprescindibile per la crescita e di miglioramento personale.
ALESSANDRA LISSIGNOLI
IRE-OMBA S.P.A.
A livello tecnico/metallurgico ho potuto approfondire e rivedere alcuni argomenti, che sono risultati utili nel raggiungimento di piccoli progetti nati nel corso di questi 2 anni, all’interno di Ire-Omba. Il confronto con i miei colleghi di corso è stato estremamente utile per affrontare problematiche quotidiane e per una crescita sia personale, che professionale. L’estensione delle mie conoscenze, oltre al campo metallurgico, ha permesso di migliorare la gestione delle persone, come responsabile controllo qualità e di propormi all’azienda nel perseguire obiettivi e progetti al di fuori del mio stretto ambito tecnico.
MATTEO PEDERSINI
METROCAST ITALIANA
Le conoscenze acquisite mi hanno permesso di affrontare al meglio le sfide quotidiane che affrontiamo in azienda. Anche dal punto di vista organizzativo ho riscontrato un netto miglioramento delle mie competenze gestionali e di relazione con i colleghi. Le nozioni apprese nel modulo trasversale sono riuscite ad entrare a far parte del mio modo di lavorare quotidiano. Una menzione speciale va al bellissimo gruppo che si è creato con i colleghi del Master. Una comunità di amici e professionisti. Posso dire con certezza di aver imparato qualcosa da ognuno di loro, sia dal punto di vista professionale che umano.
Un’ampia gamma di corsi incentrati sulla conoscenza e lavorazione dei materiali utilizzati nel settore metallurgico.
I corsi all’interno di quest’area permettono di sviluppare le competenze necessarie per la gestione efficace dei propri collaboratori.
La continua trasformazione digitale nel mondo delle imprese impone la conoscenza delle dinamiche e del funzionamento dell’industria 4.0.